La trasparenza prima di ogni cosa.
L’Associazione “Vogliamo la Luna” ha sempre scelto di operare su progetti concreti e direttamente verificabili ai quali destinare gli interventi, l’invio dei materiali, i fondi raccolti. Il percorso di questi anni, spesso difficoltoso ma sempre ricco di stimoli, insieme al moltiplicarsi delle iniziative, ha portato e sta portando alcuni risultati.
La collaborazione con la Fondazione Bambini in Emergenza di Mino Damato in Romania e l’appoggio alle iniziative del Ciai in Cambogia tramite Marco Scarpati, l’operazione “pannolini per il Kosovo” e la ludoteca creata in un reparto di oncologia infantile, l’intervento a sostegno del centro per bambini e ragazzi gestito da suore francescane in Moldova e l’aiuto ad alcune famiglie della nostra zona (ed oltre), le sinergie con altre realtà di volontariato e tanto altro ancora. Sicuramente si tratta di una goccia in mezzo al mare rispetto alle esigenze che sempre più frequentemente ci capita di conoscere. Certamente è stato fatto un passo in avanti su un lungo cammino da proseguire assieme agli attuali 250 associati e collaboratori.
Forse vogliamo davvero la luna….La vogliamo per ognuno dei bambini poveri di qualsiasi cosa ai quali cerchiamo, con l’aiuto di molti, di tendere la mano, di rivolgere le nostre attività, i fondi che raccogliamo.
Se anche tu condividi i nostri scopi e pensi di poter offrire un contributo, piccolo o grande che sia, qui sotto ti spieghiamo come fare ringraziandoti sin da ora per tutto quello che vorrai offrirci.
Se vuoi sostenerci economicamente puoi fare un versamento utilizzando uno dei seguenti metodi:
BONIFICO BANCARIO
EMIL BANCA – CREDITO COOPERATIVO
FIL. Castelnovo ne’ Monti
IBAN IT84J0707266280048040103801
ASSOCIAZIONE “ Vogliamo la Luna ” Onlus
5 x 1000 DICHIARAZIONE REDDITI
Con la dichiarazione dei redditi, è possibile destinare il 5 x mille delle proprie tasse ad una associazione di volontariato o.n.l.u.s
Basta una semplice firma per contribuire a realizzare i progetti che portiamo avanti e per aiutare i nostri piccoli amici (infanzia in situazioni di difficoltà, bambini poveri, gravemente ammalati, soli, bisognosi di cure e di affetto).
Per farlo basta compilare la Tua dichiarazione dei redditi :
1. firmando nel riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative ;
2. riportando sotto la Tua firma il CODICE FISCALE di Vogliamo la Luna : 91102290359
Oppure, anche compilando il tuo CUD, nell’ultima pagina.
La destinazione del 5 x mille non ti costa nulla e NON è alternativa alla già nota destinazione dell’8 x mille.
Aiutaci a realizzare un sogno !
UNA BOMBONIERA DI CARTA CHE AIUTA I BAMBINI
Nel giorno più felice della tua vita o di quella dei tuoi cari (matrimonio, battesimo, comunione) fai felice un bambino donando a “Vogliamo la Luna” quanto avresti speso per le bomboniere;
al loro posto ti consegneremo un cartoncino personalizzato da distribuire ai tuoi ospiti perchè anch’essi siano partecipi di un segno di generosità che toglie poco a loro, ma dona molto a un bambino bisognoso.
Il ricordo di quel giorno di felicità non andrà perduto solo perchè manca una bomboniera che spesso viene accantonata per mancanza di spazio o, peggio, gettata. Il ricordo di quel giorno di felicità continuerà a vivere nella tua memoria ma anche negli occhi di una bambino che dal tuo gesto ha potuto godere non del superfluo, ma del necessario alla sua sopravvivenza.
UN BAMBINO VAL BENE UNA FESTA.
Chi ha detto che essere solidali comporti necessariamente un sacrificio?
Per autofinanziarsi l’Associazione “Vogliamo la Luna” organizza durante l’anno delle feste dove i propri volontari mettono a disposizione il proprio impegno al fine della raccolta fondi e dove tu potrai , semplicemente divertendoti, godendo di una buona cena e stando in compagnia, aiutarci a raggiungere i nostri obbiettivi.
Per essere solidali è anche sufficiente partecipare a queste feste, incontri o cene che siano sapendo che quanto spenderai per la cena andrà a sostenere le nostre iniziative , in Italia e nel mondo , a favore dei meno fortunati.