Una Speranza nuova per l’infanzia in difficoltà
I progetti più importanti a cui "Vogliamo la Luna" si è dedicata negli ultimi anni riguardano l'emergenza conseguente al terribile maremoto che sconvolse il Sud-Est asiatico e, in particolare, nello Sri Lanka; la costruzione di un edificio volto all'accoglienza dei bambini affetti da AIDS a Husi, in Romania; la costruzione, nel 2015, di un edificio scolastico in un villaggio del Nepal devastato dal terremoto.
Sono tutti progetti che richiederebbero assai più di quanto la nostra piccola associazione possa apportare ma con altri gruppi cerchiamo di offrire il nostro contributo cercando di evitare di spargere "a pioggia" le poche risorse di cui disponiamo concentrandole invece su progetti che cerchiamo, e speriamo, di poter vedere un giorno conclusi e operativi.
Consulta nel dettaglio tutte le notizie inerenti a questi progetti e allo stato dei lavori.
Ogni volta che possiamo cerchiamo di tenere informati coloro che ci supportano con immagini di quello che si è fatto e che ancora stiamo facendo .
Siamo veramente soddisfatti anche se consapevoli che le risorse non bastano mai e che si potrebbe fare molto di più.
Progetto Nepal 2015
Vogliamo la Luna intende ridare una struttura scolastica ai bambini di un villaggio nepalese distrutto dal terremoto dell’Aprile 2015. (continua)
Progetto Sri Lanka 2005
Anche Vogliamo la Luna non poteva che attivarsi per fornire un contributo concreto cercando di portare aiuto alle popolazioni del sud est asiatico colpite dal maremoto del 26 dicembre 2004. [Continua]
Progetto Moldova 2008
Progetto per la realizzazione di una struttura (immobile, impianti, arredamenti, ecc.) per l’accoglienza e la cura di bambini affetti da Aids a Husi (Moldova – Romania). [Continua]