Anche Vogliamo la Luna non poteva che attivarsi per fornire un contributo concreto cercando di portare aiuto alle popolazioni del sud est asiatico colpite dal maremoto del 26 dicembre 2004.
L’attenzione dell’Associazione è da sempre rivolta all’infanzia e, purtroppo, non manca e non mancherà nel prossimo futuro la necessità di intervenire proprio in questo ambito.
La scelta, come già in passato, è stata quella della sinergia con le altre realtà della nostra zona e dell’Appennino reggiano. In tale ottica è nato un comitato composto da rappresentanti di numerose associazioni di volontariato, sportive e di categoria, dalle scuole, dalla Parrocchia e dal Comune di Castelnovo ne’ Monti.
Dopo aver vagliato diverse possibilità, tenendo conto dell’estrema gravità della situazione e dei notevolissimi disagi oggettivi che si stanno incontrando nell’organizzare i soccorsi e gli aiuti, la scelta è caduta su un progetto in fase di elaborazione da parte dell’associazione onlus Rock no War, nota a livello nazionale per numerosi interventi nel mondo e con la quale abbiamo già collaborato su altre iniziative.
Rock no War era già presente in Sri Lanka con progetti avviati da tempo e questo potrà facilitare sia l’individuazione di obbiettivi sui quali concentrarsi direttamente sia la possibilità di avere riscontri sull’efficacia delle azioni intraprese.
Per iniziare quanto prima un cammino che dovrà necessariamente proseguire nel tempo, è stato acceso, presso la filiale di Castelnovo ne’ Monti della Bipop Carire, un apposito conto corrente sul quale far confluire versamenti spontanei e che, inoltre, raccoglierà il ricavato di diverse manifestazioni della associazioni o enti che collaborano al progetto, già in programma e che saranno appositamente realizzate. Queste le coordinate: ABI 05437 – CAB 66280 – CC 11810.
14/01/2005
Ringraziando tutti per l’aiuto dato, a oggi abbiamo raccolto 13.000 euro.
Questi soldi serveranno per costruire una scuola per i bambini rimasti orfani.
Di seguito le foto dei lavori già iniziati anche grazie al nostro contributo.
il progetto stà diventando realtà.
10/03/2006